Consolidamento fondazioni Dieffe 2 Maranello - Dieffe2 SRL interventi edili a Maranello e limitrofi

dieffe2 srl maranello
DIEFFE 2 SRL MARANELLO
Vai ai contenuti
CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI

Nel corso degli anni, i micropali hanno assunto un ruolo sempre più importante nel settore del consolidamento in caso di cedimenti delle fondazioni perché, grazie alle loro peculiarità, rappresentano un intervento poco invasivo.
Grazie poi alla loro portanza laterale, si può sopperire alla scarsa capacità portante dei terreni di fondazione che, per motivi di varia natura, provoca il cedimento delle fondazioni ed è causa di dissesti negli edifici.
Dieffe2, attiva a Maranello e in tutta la provincia di Modena, utilizza soprattutto la tecnologia del micropalo nei seguenti casi:per il consolidamento di fondazioni dirette insufficienti a sostenere la sovrastruttura;per il ripristino di fondazioni in seguito a cedimenti o erosioni di varia natura;per il consolidamento dei terreni prima della costruzione di fondazioni dirette;per la realizzazione di ancoraggi o tiranti.
Punto di riferimento anche nelle demolizioni delle opere non più recuperabili, Dieffe 2 si è affermata a Maranello e in tutta la provincia di Modena per farsi carico di ogni aspetto a 360 gradi.


MICROPALI
I micropali eseguiti dall'azienda Dieffe 2 di Maranello, in provincia di Modena, possono avere un diametro variabile tra i 130 mm e 300 mm e una lunghezza approssimativa tra i 5 e i 15 m.
Sono costituiti da malta cementizia gettata in opera e da un'armatura costituita generalmente da un tubo metallico o da una gabbia di armatura.
Realizzati per il consolidamento delle fondazioni, tutti i micropali vengono successivamente collegati tra loro e innestati alla fondazione esistente attraverso un cordolo di fondazione opportunamente armato e gettato in opera.
Successivamente, gli innesti per il collegamento vengono creati attraverso la formazione di tasselli o nicchie in cui sono inseriti dei profilati a doppia T.
Non solo interventi con micropali, Dieffe 2 si occupa di demolizioni e messa in sicurezza di ogni struttura.
dieffe2 srl maranello

CONSOLIDAMENTO CON MICROPALI

Il micropalo è un palo di piccolo diametro, compreso tra i 130 mm e i 300 mm, particolarmente utile nei lavori di sottofondazione e nel settore degli ancoraggi.
Di fatto, in condizioni logistiche sconvenienti o in spazi molto ristretti, come quello urbano o in prossimità di edifici, l'utilizzo dei micropali rappresenta la soluzione ideale, limitando inoltre il disturbo indotto dalle vibrazioni in fase di esecuzione al terreno e alle strutture limitrofe.
L'azienda Dieffe 2 di Maranello, attenta ad assicurarti la massima competenza, sarà in grado di intervenire in tutta la provincia di Modena proponendoti le soluzioni più idonee per ogni circostanza specifica.
Uno dei più grandi vantaggi dell’impiego dei micropali per il consolidamento delle fondazioni consiste nel poter impiegare macchinari di modeste dimensioni. Questo consente soprattutto di utilizzarli all’interno di edifici esistenti o di cortili urbani, facilitando anche gli spazi di deposito o di stoccaggio, ridotti ai minimi termini nei pressi del luogo di lavoro.
Dieffe 2, sempre pronta ad operare con la massima cura, ricopre un ruolo di primo piano per quanti desiderano soluzioni efficienti nel campo del consolidamento e delle demolizioni a Maranello e in tutta la provincia di Modena.


dieffe2 srl maranello

P. Iva 03633160365

Tutti i diritti riservati 2019. Ogni marchio appartiene al legittimo proprietario

MARANELLO

Tel. 0536.940304

dieffe2 maranello

Via Vandelli, 535

41053 Maranello (Mo)

Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti